veicoli per trasporto invalidi

veicoli per trasporto invalidi consentono a persone che presentano un qualsiasi handicap fisico di riuscire a spostarsi autonomamente, sopra al proprio mezzo di trasporto. 

Molte persone che convivono con questo tipo di limitazione, infatti, desiderano fortemente mantenere la propria autonomia pur di dimostrare al resto del mondo di potercela fare anche con le proprie forze. Per questo motivo il mondo si è adeguato a queste necessità, impegnandosi nella creazione di auto per invalidi. 

Cosa hanno di particolare i veicoli per trasporto invalidi? 

I veicoli per trasporto invalidi possono presentare parti mancanti, sostituite o comunque modificate rispetto a quelle tradizionali. A seconda del problema fisico del conducente, potranno comparire alcuni comandi, sotto forma di pulsantiere o leve, direttamente sul volante, quali: 

  • Acceleratori 
  • Freni 
  • Pulsanti per attivare o disattivare determinati servizi 

In più, alcuni veicoli possono presentare delle pedane, anche auto sollevanti, in grado di facilitare l’entrata e l’uscita del conducente, senza il bisogno di un aiuto di terze persone. 

veicoli per trasporto invalidi molto spesso sono dotati anche di sistemi in grado di sollevare e introdurre le carrozzine o il resto della strumentazione utile al conducente per deambulare. Pur possedendo molti optional interni, specifici e fondamentali per il conducente, queste auto, esternamente, non appaiono diverse dalle altre ma assolutamente normali. Questo fattore consentirà ai proprietari dei mezzi di sentirsi più a proprio agio in mezzo agli altri, senza passare da diverso, come già spesse volte è dovuto succedere per forza di cose. 

Prendi contatti con AutoAbility per personalizzare la tua autovettura e muoverti agevolmente tra le strade. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *