trasporto disabili a Milano

Il  trasporto disabili a Milano rappresenta un tema caldo in tutto il territorio italiano e in particolare nelle grandi città come Milano. Il trasporto dei disabili è un’operazione che deve affrontare l’inadeguatezza dei mezzi di trasporto rispetto alle reali esigenze. Spesso non c’è spazio per ospitare il disabile, la carrozzina ed eventuali apparecchiature. La soluzione è realizzare macchine per trasporto disabili  dotate di alcuni dispositivi in grado di facilitare l’accesso e l’uscita del disabile. Non rampe o sistemi di ancoraggio qualunque, ma vari dispositivi omologati e installati da aziende specializzate nel settore. 

Modifiche auto per disabili alle quali guardare 

Il trasporto di disabili a Milano può diventare più semplice e veloce grazie ad alcune modifiche di automezzi destinati al trasporto privato e pubblico di persone con ridotte o impedite capacità motorie. 

  • Pedane elettroidrauliche – Questi dispositivi si comportano come dei piccoli ascensori a doppio braccio che permettono l’accesso dei disabili. 
  • Imbarchi carrozzina – Si tratta di dispositivi che consentono il sollevamento o il caricamento della carrozzina. 
  • Sedili girevoli – Il sedile girevole è dotato di un sistema automatico in grado di facilitare l’accesso nel veicolo. 
  • Scivoli – Lo scivolo per auto viene installato nel veicolo per permettere la salita del disabile in carrozzina. 
  • Rampe – Le rampe auto rappresentano la soluzione ideale per oltrepassare il dislivello del marciapiede e altre barriere architettoniche. 
  • Ancoraggi carrozzina – Questi dispositivi sono utili per assicurare la carrozzella al pianale dell’automezzo di trasporto. 
  • Gradini sottoscocca  I gradini sottoscocca vengono installati alla portiera laterale per agevolare l’accesso e l’uscita dall’auto a persone con ridotte capacità motorie. 
  • Piani ribassati – Il piano ribassato aumenta lo spazio in altezza disponibile per il trasporto di persone in carrozzina. 
  • Gruette per carrozzina – Si tratta di ausili pensati per aiutare il disabile a caricare la carrozzina in auto senza bisogno di assistenza. 
  • Sponde imbarco passeggeri – L’installazione di piccole sponde per imbarco passeggeri promuove la libertà di accesso dei disabili in auto. 
  • Pedane elettroidrauliche sotto pianale – Le pedane elettroidrauliche sotto pianale collocate in cassetti favoriscono l’accesso del disabile nel mezzo di trasporto. 

Esperti dei trasporti disabili a Milano 

Le modifiche su automezzi per il trasporto privato e pubblico di persone con ridotte o impedite capacità motorie devono essere effettuate da personale qualificato. Non c’è spazio per il fai da te. 

Il contatto con una realtà specializzata in allestimento di veicoli per il trasporto di persone diversamente abili consente di ottenere un veicolo omologato in grado di superare i controlli della Motorizzazione civile.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *