pedane per auto per disabili

Le persone disabili meritano visibilità, ma soprattutto meritano un mondo a loro dimensione. Le barriere architettoniche, infatti, non esistono solo negli edifici urbani, ma sono spesso presenti anche nei mezzi di trasporto. Servono più auto per portatori di handicap, servono più vetture in grado di trasportare persone con disabilità in modo pratico, semplice, veloce, naturale. 

Per questo motivo, aziende come Autoability si impegnano da anni per realizzare pedane per auto per disabili facili da installare, perfette per sostenere ogni tipologia di carrozzina e ideate appositamente per ogni modello di autovettura. 

Le pedane per auto per disabili cambiano a seconda delle esigenze: ci sono le pedane per auto amovibili, perfette per le autovetture perché leggere e resistenti e disponibili sia fisse che telescopiche e adatte a ogni tipo di temperatura esterna (funzionano benissimo anche se c’è la neve); ci sono, poi, le pedane a scomparsa, che si possono installare all’interno di una struttura a cassetto da fissare sul pianale del veicolo. 

Le pedane per auto sono la soluzione ideale per i portatori di handicap, perché si tratta di ausili maneggevoli, facilissimi da montare, altrettanto facili da utilizzare e perfetti per ogni tipologia di veicolo. I materiali utilizzati sono leggeri ma molto resistenti e consentono una resistenza agli agenti esterni e all’utilizzo molto elevata. 

I disabili hanno bisogno di avere la visibilità e l’attenzione che meritano, devono poter condurre una vita normale e semplice e il loro handicap non deve condizionare in alcun modo la loro giornata. Per questo motivo esistono supporti come queste pedane per auto, per permettere a chi convive con una disabilità di avere una vita serena, anche se si tratta di salire su un’autovettura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *