Pedana auto per disabili

Le autovetture possono essere adattate con facilità per agevolare il trasporto delle persone con disabilità o su sedia a rotelle. Esistono, infatti, in commercio diverse soluzioni e dispositivi funzionali allo scopo, perfettamente in linea con le normative vigenti e assolutamente adatte a ogni tipologia di vettura.

Uno degli strumenti più utilizzati in questo senso è senza dubbio la pedana auto per disabili, una pedana smontabile o a scomparsa che si posiziona solitamente sul retro della vettura, se questa è dotata di sportelloni posteriori. Vediamo insieme come funziona.

Pedana auto per disabili: comodità e praticità a portata di mano

La pedana auto per disabili è un dispositivo che ha lo scopo di agevolare l’ingresso in vettura per tutte le persone che hanno difficoltà motorie o si trovano su una sedia a rotelle. Si installa sul lato posteriore della vettura e consente alla persona con disabilità di accedere al mezzo in modo pratico, semplice, veloce. In questo modo, la persona con disabilità può muoversi in modo molto più autonomo e sicuramente più agevolato.

L’installazione di una pedana per disabili può essere effettuata unicamente da personale competente e qualificato. Per questo motivo, è opportuno rivolgersi ad aziende specializzate nel settore, come ad esempio Autoability, che fornisce da tantissimi anni ai suoi clienti soluzioni pratiche e ottimali, ma soprattutto a norma di legge. 

Pedana auto per disabili: costi e modalità 

Il costo di una pedana auto può variare a seconda del modello e della tipologia. Ci sono modelli di base che si aggirano intorno al 1500 euro, ma se si sceglie qualcosa di più moderno o magari automatico ed elettrico ci si può muovere anche verso i 4000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *