pedali della macchina per i disabili

Mai sentito parlare di pedali della macchina per i disabili? Alcune persone hanno bisogno di comandi speciali per le proprie autovetture, così da poterle guidare autonomamente e senza ausili esterni. 

pedali della macchina, per esempio, possono essere invertiti grazie a centraline a infrarossi applicabili allo sterzo o a un dispositivo dedicato. Per esempio, è possibile invertire il pedale dell’acceleratore a sinistra, sia meccanico che elettronico. 

Centralina e dispositivi per il controllo dei veicoli

Nel caso di una centralina, è possibile applicarla in qualsiasi punto dello sterzo e da lì è possibile gestire attivatori di luce, indicatori di direzione, clacson e tergicristalli. I pulsanti della centralina sono molto facili da utilizzare, ma soprattutto intuitivi e riconoscibili al tatto: è possibile quindi utilizzarli senza distogliere mai l’attenzione dalla strada. 

Nel caso di dispositivi dedicati, è possibile applicarli come copertura ai pedali originali. In questo modo si installerà un pedale per l’acceleratore a sinistra (in caso di disabilità alla gamba destra). La comodità di questi dispositivi è che è possibile disinstallarli, nel caso in cui alla guida dell’autovettura dovesse mettersi una persona normodotata. 

Un supporto utile per le persone disabili

pedali della macchina, in caso di disabilità, possono quindi essere invertiti, così da consentire la guida anche a persone affette da disabilità alle gambe. Grazie, poi, all’installazione di una centralina, è possibile controllare più agilmente anche gli altri comandi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *