installatori ganci di traino

Hai intenzione di agganciare alla tua vettura un carrello appendice, una roulotte o un piccolo rimorchio? In qualsiasi caso, devi assolutamente rivolgerti a dei buoni installatori ganci di traino, che sappiano come dotare il tuo autoveicolo di un dispositivo adatto ad assolvere a questa funzione. 

Il gancio di traino non deve essere confuso con qualsiasi altro tipo di gancio “salvavita”, montato su ogni vettura, per consentirne lo spostamento in caso di avaria al motore. Il gancio di cui stiamo parlando, invece, spesso e volentieri, rappresenta una parte della vettura che viene installata su di essa soltanto dopo averla acquistata, opzionalmente e in base alle necessità del conducente.  

Il gancio di traino: installazione  

In passato, gli installatori ganci di traino provvedevano al posizionamento di un gancio fisso, ben visibile e del quale bisognava ricordarsi anche e soprattutto durante le operazioni di manovra. Nei tempi più recenti, invece, si è optato per l’installazione di un gancio con la testina rotonda movibile, più pratico e senza dover rovinare l’estetica del veicolo, in modo tale da consentire al conducente di riporlo all’interno della sua custodia qualora non dovesse servire o invece, di agganciarlo in sede, ogni qualvolta risultasse necessario trainare un rimorchio di qualsiasi tipo. 

L’operazione di traino, ovviamente, deve avvenire in completa sicurezza e per tale ragione occorrerà rivolgersi a installatori ganci di traino professionisti, che sappiano scegliere il tipo di gancio in base alla vettura e che quindi il sistema di traino sia perfettamente omologato. Noi di AutoAbility siamo in grado di eseguire questo tipo di operazioni su qualsiasi autoveicolo, con professionalità e rapidità. Provare per credere! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *