doppi comandi auto

I doppi comandi auto vengono generalmente utilizzati per i veicoli delle scuole guide che necessitano di questo allestimento per auto per poter consentire all’istruttore di intervenire nel caso in cui l’allievo commetta qualche errore durante la guida del veicolo. Le auto con doppi comandi vengono realizzate presso aziende specializzate che oltre ad eseguire l’installazione delle diverse componenti, provvedono anche all’omologazione del veicolo così da renderlo operativo.

In alcuni casi è possibile realizzare degli allestimenti personalizzati, come ad esempio anche la presenza di un doppio volante come succede solitamente negli altri paesi al di fuori dell’Italia. Ovviamente l’installazione dei doppi pedali può avvenire su qualsiasi tipo di veicolo, che sia un’automobile o un camion. Ciò permette di modificare una vasta gamma di vetture, da quelle con cambio manuale fino a quelle con cambio automatico, rendendo più sicure le guide da parte di persone poche esperte.

Il costo dell’installazione dei doppi comandi auto varia principalmente in base al luogo in cui verrà eseguita e al tipo di azienda a cui ci si rivolge. È sempre consigliabile rivolgersi alle aziende leader nel settore così da essere certi di ottenere un’installazione dei doppi comandi perfetta in tutte le sue parti, così da non correre alcun tipo di rischio durante l’utilizzo pratico del veicolo su strade pubbliche. Inoltre, il costo varia anche in base al tipo di veicolo che si andrà a modificare, come ad esempio con cambio manuale o con cambio automatico, cilindrata e massa dello stesso. Quindi, prima di procedere con l’installazione di queste componenti è sempre buona norma informarsi sul da farsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *