cuscino girevole per auto

Le persone con disabilità o difficoltà motorie, hanno bisogno di supporti sicuri e anche piuttosto comodi per poter accedere liberamente all’interno di un’autovettura. Oltre ai già noti sedili girevoli, esistono in commercio anche dei comodi cuscini girevoli per auto, progettati per essere di aiuto alle persone con difficoltà motorie in genere (vale, quindi, sia per persone con disabilità che per persone anziane). 

Il cuscino girevole consente di roteare comodamente sul posto, per facilitare così la discesa dall’auto e renderla pratica, comoda e veloce, ma soprattutto autonoma.

Come funziona il moto rotatorio dei cuscini girevoli

I cuscini girevoli sono dotati di una base antiscivolo e una seduta comodamente imbottita. Il moto rotatorio avviene grazie a un supporto rigido interno che riduce all’osso gli sforzi da parte delle persone che intendono utilizzarlo.

La grande comodità di questi cuscini girevoli per auto è che possono roteare a 360°, non ci sono quindi restrizioni o limiti di alcun tipo. Senza sforzo, una persona con disabilità o una persona anziana e con mobilità ridotte possono muoversi in autonomia e uscire dall’autovettura senza troppi sforzi.

Cuscino girevole per auto: perfetto anche per chi guida

Il cuscino girevole si può utilizzare anche alla guida: il grip antiscivolo posto sulla base del cuscino, infatti, blocca il cuscino stesso sul sedile, impedendone il movimento. In questo modo, la persona con disabilità o con difficoltà motorie può sedersi anche sul lato guidatore senza particolari problemi. 

Disponibili in diversi modelli, i cuscini girevoli per auto sono dotati spesso anche di maniglie laterali, per facilitare ulteriormente i movimenti dentro e fuori dalla vettura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *