autovettura per disabili

Sei un portatore di handicap dalla nascita o a causa di un incidente avvenuto nel corso della vita? In entrambi i casi, saprai quanto è importante sentirsi al pari degli altri per poter continuare a vivere dignitosamente e molti ci riescono proprio acquistando un’autovettura per disabili.  

Che cos’è un’autovettura per disabili? 

Un veicolo di questo tipo integra al proprio interno una serie di arrangiamenti dell’equipaggio, in grado di consentire la guida anche a persone affette da handicap. In questo senso, si potrebbe notare l’installazione di pulsantiere o leve direttamente sul volante, che possano consentire l’accelerazione, la frenata o l’utilizzo di altri comandi senza utilizzare le gambe.  

Su un’autovettura per disabili, inoltre, potrai posizionare prolunghe per raggiungere i pedali, nel caso in cui la statura del conducente non gli permettesse di toccarli, pedane fisse o auto sollevanti, per caricare eventuali carrozzine.  

Perché è così importante scegliere una macchina su misura per un portatore di handicap? 

L’autovettura per disabili rappresenta un’ottima invenzione, in grado di permettere davvero a tutte le persone di circolare su strada, ovviamente nel rispetto delle regole e dopo che una seria commissione abbia constatato le opportune conoscenze e capacità del conducente. 

Questi ausili saranno in grado di abbattere qualsiasi barriera architettonica e di consentire a queste persone di condurre una vita sempre più normale e anche se tutto ciò rappresenta solo un piccolo passo, è sicuramente un ottimo punto di partenza per riacquistare fiducia e indipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *