accessori auto per disabili

Gli accessori auto per disabili sono tantissimi, e variano principalmente in base alle disabilità della persona che necessità di apportare le modifiche alla propria automobile. Sul mercato sono presenti sia i classici comandi al volante, sia le modifiche alla meccanica come ad esempio la frizione automatica. Una delle modifiche che viene maggiormente richiesta è senza ombra di dubbio l’acceleratore al volante. Questa particolare modifica consente di accelerare adoperando una leva posta sulla parte posteriore del volante. Tale leva viene azionata con la pressione delle dita così da consentire un dosaggio perfetto e riuscire a regolare la velocità del veicolo senza alcun tipo di problema.

Gli allestimenti delle auto per disabili vengono realizzati da aziende specializzate nel settore che sono in grado di installare ogni tipo di componente e successivamente procedere alla sua omologazione presso la motorizzazione civile. Il costo dell’installazione di accessori auto per disabili, componenti come ad esempio l’acceleratore a cursore, hanno un costo che varia notevolmente in base al tipo di veicolo, al marchio delle parti stesse e al luogo in cui ci si trova. Per questo motivo è sempre consigliabile rivolgersi alle aziende leader nel settore così da essere certi di ottenere un’installazione perfetta di tutte le parti.

Insomma, grazie agli accessori auto per disabili anche le persone disabili possono godersi il vento tra i capelli durante un bel viaggio in auto senza dover più rinunciare all’ebbrezza di guidare la propria auto preferita lungo le strade di montagna o ovunque essi vogliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *