trasporto disabili milano

Da più di vent’anni Autoability si occupa di progettare macchine per trasporto disabili ad hoc. L’attività della nostra autofficina è volta a risolvere problemi di guida attraverso l’installazione di particolari dispositivi volti a rendere sicuro e confortevole il trasporto di persone diversamente abili.

Ciò è sicuramente reso possibile dalle importanti partnership che abbiamo messo in piedi e mantenuto negli anni con le più importanti aziende produttrici leader del settore (stiamo parlando di Guidosimplex e Tecnodrive, di cui siamo concessionari ufficiali del sud di Milano).

In sostanza Autoability allestisce veicoli per il trasporto privato e pubblico di persone con ridotte o impedite capacità motorie. Tra i prodotti che risultano essere di fondamentale importanza ci sono sicuramente le rampe auto.

Trasporto disabili Milano: le rampe auto

Esistono diverse tipologie di rampe auto: si può optare in primo luogo per delle rampe amovibili, ovvero degli ausili al trasporto disponibili in diverse lunghezze e ovviamente indicate in campo automobilistico. Esse poi sono caratterizzate da uno straordinario grip che le rende immuni all’acqua, al fango e alla neve. Ne esistono di tre versioni: fisse, telescopiche e telescopiche con bordo interno ribassato.

In alternativa si può andare su delle rampe a scomparsa installate all’interno di una struttura a cassetto fissata sul pianale del veicolo. Sono prodotti innovativi, costruiti con materiali leggeri ma resistenti: possono infatti trasportare una persona a bordo della propria carrozzina. Per compiere le operazioni di salita/discesa della persona con la carrozzina basterà semplicemente che l’accompagnatore agisca sul sistema di sblocco e faccia fuoriuscire le rampe telescopiche.

Ne esistono ancora di altre tipologie: passa in officina o contattaci, risolveremo tutti i tuoi problemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *