Macchine per disabili

Per consentire ai disabili di mettersi alla guida di macchine ordinarie, esistono in commercio diversi dispositivi e installazioni per facilitare l’esperienza automobilistica delle persone diversamente abili.

Tra gli strumenti più utilizzabili nelle macchine per disabili, esistono cursori e strumentazioni che fungono sia da frenoazionabile a mano, che da acceleratori. Entrambi, si trovano posizionati a poca distanza dal volante.

In commercio, esistono acceleratori a monoleva e freni azionabili a mano con acceleratore a rotazione, entrambi studiati per essere posizionati in ogni tipologia di vettura.

All’interno di questo cursore, si trova una sorta di potenziometro che se spinto verso il basso accelera e se spinto verso l’altro frena. Dentro l’impugnatura del cursore si trovano tre pulsanti che servono ad azionare sia il clacson che le frecce.

È molto importante disporre di questo tipo di accessori e installazioni per consentire la guida ai disabili, perché una delle cose che manca di più a un diversamente abile è proprio l’indipendenza. Riuscire a guadagnarsi uno spiraglio di libertà con le macchine per disabili, in questi casi, è davvero una benedizione: potersi affidare poi alla competenza e professionalità di un’azienda in grado di fornire un servizio serio, completo e sicuro è davvero impagabile.

A Rozzano, vicino Milano, c’è Autoability, autoconcessionaria specializzata nel collaudo e installazione di dispositivi per macchine per disabili, in modo da garantire loro spostamenti rapidi e sicuri a prezzi più che convenienti. Sì, perché tutti i disabili hanno diritto a cospicue agevolazioni fiscali, per poter acquistare dispositivi di questo tipo. Mettetevi in contatto con Autoability per richiedere ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *