allestimenti auto disabili Milano

Autoability è un’autofficina a Rozzano che si occupa principalmente di risolvere problemi di guida e di trasporto dei disabili. In questo articolo ci focalizzeremo in particolare sul primo aspetto, partendo da una premessa: le persone diversamente abili possono guidare! Molti pensano che non esistano soluzioni in tal senso, ma con dispositivi mirati per ogni patologia si può venire incontro ad una persona con determinate problematiche fisiche.

Come abbiamo già avuto modo di dire nei precedenti articoli del blog, siamo un’officina che collabora quotidianamente con Guidosimplex e Tecnodrive, due aziende leader del settore di cui siamo concessionari ufficiali del sud di Milano. Attraverso gli strumenti messi a nostra disposizione, installiamo modifiche di auto e moto per la guida, come da specifiche inserite in patente A e B speciale.

In questo articolo andiamo alla scoperta dei pomelli con centralina di controllo, specificando cosa sono e a cosa servono.

Adattamenti auto per disabili: i pomelli con centralina di controllo

Si tratta di un dispositivo che serve per sostituire in funzionalità un arto superiore di cui si è perso l’utilizzo. I pomelli con centralina di controllo permettono al guidatore di gestire il volante, fari e frecce utilizzando l’arto funzionante.

L’apparecchio è costituito da una pulsantiera solidale ad un pomello, in modo tale che i comandi suddetti vengono ordinati dall’arto valido. I pomelli sono regolabili in base alla mano che li deve utilizzare e possono essere utilizzati sia a destra che a sinistra. Ovviamente i comandi originali rimangono inalterati e basta disattivare l’ausilio per utilizzarli di nuovo.

Vieni a trovarci e a provarli insieme a noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *