allestimenti auto disabili Milano

Adattare una macchina al trasporto di una persona disabile richiede competenze qualificate ed un’esperienza di un certo tipo: Autoability, autofficina di Rozzano, ha entrambe le cose. Da più di vent’anni si occupa di risolvere problemi di guida, ma anche relativi al trasporto dei disabili.

Gli adattamenti auto per disabili sono indispensabili se si vuole che essi viaggino in macchina senza problemi e in tutta sicurezza. Di cosa ci occupiamo? Attraverso dispositivi mirati ad ogni possibile patologia allestiamo automezzi per il trasporto privato e pubblico di persone con ridotte o impedite capacità motorie.

Tra gli strumenti necessari al trasporto di persone diversamente abili potrebbero essere fondamentali i sedili girevoli. Di cosa si tratta? Lo scopriamo nelle prossime righe.

Modifiche auto per disabili: come funzionano i sedili girevoli

Qual è esattamente la funzione dei sedili girevoli? L’installazione di questi dispositivi è utile per agevolare l’accesso alla vettura per persone diversamente abili. Essi sono composti da una base girevole (di alluminio pressofuso), installata sotto al sedile anteriore: essa ha il compito di aiutare il disabile nel passaggio dalla carrozzina all’auto.

La base girevole, che pesa circa 10 kg, non è molto spessa ed è fatta in modo che i meccanismi di aggancio e rotazione funzionino perfettamente. Essa è molto eclettica, dote che ci permette di installarla e sfruttarla in diversi tipi di veicoli: se ne può ordinare una con movimentazioni meccaniche, un’altra con rotazione elettrica, e ancora con traslazione elettrica e infine con rotazione e traslazione elettrica programmabile a step.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *