Abbiamo parlato spesso di come, attraverso un po’ di sensibilità e competenza, si possano risolvere problemi di guida attraverso l’utilizzo di dispositivi mirati ad ogni possibile patologia. Autoability si occupa del montaggio e dell’installazione di allestimenti guida per disabili, davvero fondamentali per poter mettersi al volante in tutta sicurezza.

Siamo i concessionari ufficiali di Guidosimplex e Tecnodrive per quanto concerne il sud di Milano: si tratta di aziende leader del settore legato agli allestimenti per guida e trasporto di persone diversamente abili.

Nelle prossime righe vedremo in particolare un dispositivo di fondamentale importanza per quanto concerne la guida di persone con ridotte mobilità motorie.

Adattamenti auto per disabili: ecco i seggiolini per trasferimento

seggiolini per trasferimento sono un ausilio che permettono un accesso agevole all’interno di una macchina. E’ ottimo sia per il trasferimento della carrozzina ortopedica sia per l’accesso a persone con determinate problematiche motorie. Si tratta di un dispositivo fissato al sedile da una piastra lì ancorata, e da un seggiolino pieghevole.

Non è ingombrante e non crea alcuna interferenza con la chiusura dello sportello. Può essere installato sia sul lato passeggero che sul lato guida, e durante il suo utilizzo dovrà essere posizionato orizzontalmente. Una volta entrati o usciti dalla vettura verrà sollevato e portato in posizione verticale per farlo scorrere posteriormente lungo la staffa. Una volta chiuso il seggiolino risulterà posizionato internamente tra la piastra ed il sedile, permettendo la chiusura dello sportello senza creare interferenze.

Contattaci e sapremo indicarti le ulteriori caratteristiche di questo apparecchio e il prezzo relativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *