Adattamenti auto per disabili

Autoability è un’autofficina che da più di vent’anni si occupa anche di risolvere problemi di trasporto di persone diversamente abili all’interno di veicoli. Quando parliamo di adattamenti auto per disabili infatti non ci riferiamo solo a quei dispositivi atti a rendere una macchina guidabile anche da una persona con menomazioni fisiche, ma anche a quegli interventi tesi a renderne possibile il trasporto.

Perciò il nostro lavoro è anche quello di allestire automezzi per il trasporto privato e pubblico di persone con ridotte o impedite capacità motorie. Questo è reso possibile anche grazie alle collaborazioni che abbiamo stretto in questi anni con aziende leader del settore, come ad esempio Guidosimplex e Tecnodrive, delle quali siamo concessionari ufficiali del sud di Milano (la nostra officina si trova a Rozzano, a pochi km da Pavia).

Tra i dispositivi che possiamo installare all’interno della macchina ci sono sicuramente gli ancoraggi carrozzina. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Macchine per trasporto disabili: gli ancoraggi carrozzina sono importanti!

A cosa servono gli ancoraggi carrozzina per disabili? E’ presto detto: a fissare la carrozzina del disabile al pianale del veicolo. Sono fatti in alluminio ancorato al pianale: è la cosiddetta barra di ancoraggio il punto in cui si agganciano le cinghie da utilizzare ai quattro angoli della carrozzina.

Esistono numerosi e diversi sistemi di ancoraggi, da quelli completamente automatici passando invece per soluzioni più statiche e con un tiraggio manuale. In ogni caso comunque, per il trasporto di un disabile in carrozzina su una macchina, è indispensabile ancorare sia la carrozzina stessa che il disabile in maniera indipendente l’una dall’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *